mercoledì 13 agosto 2008

interVweb #007: Andrea Pucci

Senigallia: Portico in arte ospita il fotografo Andrea Pucci dal 11 al 17 Agosto 2008
Un fotografo che nasce a Senigallia e risiede a Ripe (An), fotografa dal 1984.








Ho incontrato per la prima volta Andrea, durante una festa a Scapezzano circa sei anni fa, mi colpirono le immagini sia in B/N che a colori, molto curate nella ricerca del dettaglio che la natura ci lascia scoprire, cura la stampa in B/N egli stesso.









Le sue foto si possono vedere in diversi spazi della città.

_________________________
intervista a: Andrea Pucci



Fatti una breve presentazione.
Il mio nome è Andrea Pucci,sono nato a Senigallia il 03 febbraio 1960 e risiedo a Ripe. Lavoro nel settore del legno come operaio ed ho iniziato a fotografare nel 1984.


Perchè fai fotografia?
è una forma per esprimereme stesso impegnando il mio corpo e la mia mente.

Che cosa ti ha portato alla fotografia?
una curiosità.


La tua espressione fotografica?
la natura come risposta completa all'interiorità dell'uomo.


Il tuo scatto che ricordi maggiormente?
non ne ricordo uno, ma tanti.


Qual'è lo scatto che vorresti fare?
non ho uno scatto, ogni mio scatto è il risultato di uno stupore mentale, dopo essermi innamorato di quel particolare.


Quali sono le tue apparecchiature?
sistema Olympus per il 35mm e Hasselblad per il 6x6.



Hai mai esposto le tue immagini?
molte volte.


Quali sono i fotografi che maggiormente ammiri?
Mario Giacomelli, per il suo essere poeta.



I tuoi progetti?
continuare ad essere sempre me stesso.


Dove trovare le tue tue foto?
ho un esposizione permanente presso una galleria alla Cesanella di Senigallia, si visita solo su appuntamento contattandomi.



Che cosa pensi si possa fare,per far conoscere meglio la fotografia?
chi ha il potere; dare la possibilità ai fotografi di far vedere quello che fanno.



Che cosa diresti a chi si avvicina alla fotografia?
di osservare il mondo intornoa se e cercare con sentimento.



Un tuo sogno che vorresti realizzare?
far conoscere di più le mie immagini e il mio pensiero.



Quale domanda vorresti farti?
perchè i fotografi pensano solo a criticare le altre opere e parlano solo di tecnica?
perchè non raccontano le emozioni e gli stati d'animo che provano quando visualizzano uno scatto?
perchè non parlano del loro pensiero?

Nessun commento: