giovedì 3 luglio 2008

Concorso fotografico Senigallia “Riciclo, Riuso, Ecosostenibilità: clicchiamoci sù”

Fino a lunedì 14 luglio 2008 è possibile partecipare al concorso fotografico e a quello grafico promossi dal CIR33, in collaborazione con il Musinf di Senigallia.
Il concorso fotografico, intitolato “RICICLO, RIUSO, ECOSOSTENIBILITÀ: CLICCHIAMOCI SÙ”, è aperto a tutti, senza limiti di età e la partecipazione è gratuita.

Queste sono le sezioni:
1. La raccolta differenziata
2. Le pratiche del riuso e del riutilizzo di vecchi oggetti
3. L’ecosostenibilità del territorio

Ogni autore può presentare complessivamente un massimo di 4 immagini; la partecipazione è consentita per tutte le sezioni. Le immagini potranno essere sia in bianco e nero che a colori. Le stampe dovranno avere un formato compreso tra un minimo di cm 18x24 ed un massimo di cm 30x40 e qualora il formato prescelto fosse inferiore al 30x40, le fotografie dovranno essere presentate su cartoncino nero leggero di cm 30x40.
La scheda di partecipazione, disponibile sul sito internet www.cir33.it, e le fotografie dovranno essere consegnate in orario d’ufficio o spedite entro e non oltre lunedì 14 luglio 2008 al CIR33.
Le due opere vincitrici di ciascuna sezione verranno premiate in un evento pubblico e insieme a quelle che verranno valutate più significative, saranno esposte in un’apposita mostra organizzata dal CIR33 e dal Musinf di Senigallia.
I premi che verranno assegnati agli autori delle opere vincitrici consisteranno in originali oggetti di ecodesign.



La seconda iniziativa è il concorso di idee grafiche intitolato “RIFIUTO È BRUTTO? AGGIUSTAGLI IL TRUCCO”.
Il concorso è aperto a tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni e la partecipazione è gratuita. Le idee grafiche, per essere ammesse al concorso, dovranno essere relative all’incentivo della raccolta differenziata dei rifiuti.
Ogni autore può presentare complessivamente un massimo di 2 idee grafiche, le quali dovranno essere proposte nei seguenti formati: manifesto 70x100; manifesto 140x100; pieghevole stampato fronte-retro. Il materiale dovrà pervenire al Consorzio su CD o DVD.
La scheda di partecipazione, disponibile sul sito internet www.cir33.it, ed il CD o DVD con le idee grafiche dovranno essere consegnate in orario d’ufficio o spedite entro e non oltre lunedì 14 luglio 2008 al CIR33.
L’opera vincitrice verrà premiata attraverso il suo utilizzo come layout grafico per lo sviluppo di una campagna di comunicazione promossa dal Consorzio e il suo autore verrà omaggiato, durante un evento pubblico, di un originale oggetto di ecodesign. Assieme a quelle che verranno valutate più significative, l’opera sarà anche esposta in un’apposita mostra organizzata dal CIR33 e dal Musinf di Senigallia.

Per eventuali informazioni o chiarimenti sui concorsi è possibile contattare l’Area comunicazione del CIR33 al numero 0731.200969 o all’indirizzo e-mail consorzio@cir33.it.

Nessun commento: