giovedì 12 gennaio 2012

Fantasticoriente


mercoledì 1 febbraio 2012 alle ore 21.00 fino a martedì 6 marzo 2012 alle ore 23.30

Due modi di intendere l’arte che si incontrano in un’unica grande passione: quella per il mondo orientale. Alberto Cola, scrittore di Tolentino, uno dei nastri nascenti della narrativa fantastica in Italia, e Marco Priori, maestro della fotografia in bianco e nero e docente presso circoli culturali e associazioni fotografiche, saranno i protagonisti della serata di mercoledì 1 febbraio alla biblioteca eFFeMMe23 “La Fornace” di Moie di Maiolati Spontini intitolata “Fantasticoriente – la narrativa fantastica di Alberto Cola e le foto in bianco e nero di Marco Priori” all’interno della rassegna Intrecci di Poesia, Arte e Filosofia.

Il romanzo “Lazarus”, vincitore del Premio Urania 2010, e la raccolta di racconti “Mekong” di Cola incontreranno il frutto dell’esperienza diretta a Tokyo del fotografo monsanvitese in un viaggio nel Giappone tra passato, presente e futuro.

Le letture di brani dalle opere narrative e la mostra fotografica che sarà allestita nei locali della Biblioteca allieteranno la serata. Introdurrà il dibattito lo scrittore Alessandro Morbidelli.

vedi su Facebook : Fantasticoriente  

=========================
ricevo info dagli Organizzatori:
L'evento RINVIATO causa probabili forti nevicate. L'appuntamento al 22.02.2012 stessa ora.

1 commento:

Arkitas ha detto...

L'EVENTO RELATIVO A "FANTASTICORIENTE" DEL 1 FEBBRAIO, PER CAUSA IPOTETICA NEVICATA, è STATO RIMANDATO A MERCOLEDì 8 FEBBRAIO, CONSEGUENTEMENTE ALLA DECISIONE DELL'AMMINISTRAZIONE E DIREZIONE DELLA BIBLIOTECA ANCHE LA MOSTRA FOTOGRAFICA VERRà RIMANDATA, MI SCUSO DELL'INCONVENIENTE. SPERO DI VEDERCI MERCOLEDì 8 FEBBRAIO, SCUSATE DI NUOVO.